Souvenir dalla Puglia: ceramiche di Grottaglie, tazze e artigianato locale.

Difficilmente un turista parte dalla vacanza senza un ricordo da mettere in valigia:  tantissimi sono i souvenir di Puglia che possono fare al caso vostro e noi di Puglia & co vi aiutiamo a sceglierli. Venite a trovarci nel nostro info-point di Noci in Via Porta Putignano: ceramiche di Grottaglie, tazze e artigianato locale riempiono i nostri scaffali dando una pennellata di colore alla calce bianca che li circonda e affascinando i turisti con la loro vivacità!

Le ceramiche di Grottaglie: cos’è il Pumo?

I souvenir di Puglia più conosciuti sono le ceramiche di Grottaglie, famose in tutto il mondo per le fantasie disegnate dalle mani sapienti dei decoratori. Spesso i temi disegnati rievocano la natura: foglie d’ulivo, fichi d’india, melograni… . Nel nostro info-point di Noci (ecco come arrivarci!) ne abbiamo di tutti i tipi, ma uno degli oggetti più richiesti e venduti è il pumo.

Il pumo assomiglia ad un bocciolo di rosa ed è spesso inserito agli angoli dei balconi come segno di buon auspicio, di buona fortuna e fertilità: in passato, si regalava alle coppie che andavano ad abitare in una nuova casa subito dopo il matrimonio. In quest’ultimi anni, il pumo, ha raggiunto molta notorietà tra gli stranieri tanto da assurgere al ruolo di “bomboniera pugliese” per eccellenza delle coppie straniere che scelgono di sposarsi in Puglia.

Ecco a voi una selezione di pumi disponibili nel nostro info-point di Noci, non perdete l’occasione di acquistare il più famoso dei souvenir pugliesi!

Ovviamente, nel nostro info-point di Noci non mancano i vasi colorati e le stoviglie in ceramica che spesso abbelliscono le tavole pugliesi. Per informazioni potete chiamare Anna al 324.879.6458, scriverci a info@pugliaeco.com o venire a trovarci qui.

Souvenir dalla Puglia: ci sono anche i coffee mug

E veniamo ai collezionisti di tazze, conosciute in tutto il mondo come “coffee mug” o semplicemente “mug“! Nel nostro info-point del centro storico di Noci non può mancare la Tazza di Puglia, una tazza che, tramite i disegni, illustra le peculiarità della nostra terra. E’ davvero carina, guardatela nella nostra foto Instagram qui in basso. Non vi fa ver voglia di una buona tisana o di un latte e caffè?

Per acquistarla venite a trovarci a Noci, Anna ed io saremo felici di contribuire alla vostra collezione di souvenir di Puglia!

Chicche di artigianato locale pugliese

Tra i souvenir di Puglia non può mancare l’artigianato locale con le sue semplici ma affascinanti realizzazioni. Come resistere? Averne uno in casa vi aiuterà a ricordare la vostra vacanza nella bellissima Puglia! E’ impossibile descrivere tutti i souvenir pugliesi che potete trovare nel nostro info-point di Noci (ecco come arrivarci!), per il momento dovrete accontentarvi di questa foto!

Piccoli ulivi crescono… #weareinpuglia #ulivi #saponeoliodoliva

A post shared by Puglia & Co (@pugliaeco) on

Vi abbiamo incuriosito? Potete trovare questi e moltissimi altri souvenir dalla Puglia nel nostro info-point di Noci in via Porta Putignano (ecco come arrivarci!). Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare Anna al 324.879.6458 o via mail a info@pugliaeco.com.

Tags:
SpainFrenchEnglish